Feb 27 2011

Wiithon WBFS Manager Nintendo Wii Su Ubuntu 10.04 – 10.10

Category: Linux,Ubuntuadmin @ 16:00

WiiThon è il migliore  gestore su sistemi Linux di partizioni WBFS, un tipo di partizione usata per avviare le iso dei giochi per nintendo wii da pennina Usb o da Hard Disk esterno. Il programma è completamente gratuito .
Una volta installato bisognerà modificare le impostazioni del nostro utente in modo da farlo appartenere al gruppo “disk”. Per far questo basterà andare su Sistema -> Amministazione -> Utenti e Gruppi, seleziona gestisci gruppi, disk, proprietà, spuntare la casella per aggiungere il nostro utente oppure da terminale digitare il comando sudo adduser nomeaccount disk. Infine riavviare il computer per rendere valide le modifiche ai gruppi ed iniziare ad utilizzare il programma. WiiThon riconoscerà automaticamente le pennine usb o gli had disk in WBFS e nel caso trovasse su di essi dei giochi chiederà la possibilità di scaricare ulteriori informazioni su di essi (Descrizioni, Anno, Modalità di Gioco, etc).

Per installare WiiThon 1.21-493  su Ubuntu 10.04 Lucid e Ubuntu 10.10 Maverick basta scaricare il file .deb dal link posto in basso cliccarci sopra e confermare

Download Ubuntu 10.04 Lucid i386
Download Ubuntu 10.04 Lucid amd64

Download Ubuntu 10.10 Maverick i386
Download Ubuntu 10.10 Maverick amd64

Al termine dell’installazione trovate l’applicazione nel menù: Applicazioni–>Giochi–>Wiithon

Home

Rispondi

Per commentare devi accedere al sito. Accedi.

SiteLock